Gli alunni che dimostrano di avere le qualità specifiche degli sport di squadra e individuali saranno selezionati per la rappresentativa d’istituto che partecipa ai GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI nelle discipline:

  • pallavolo maschile e femminile;
  • corsa campestre maschile e femminile

- Partecipazione al Torneo “JUNIOR CLUB” organizzato dal Corriere dello sport. Da una parte è un torneo di calcio a 11 per le scuole medie della provincia di Roma, d’altra ci sono attività legate al giornalismo sportivo quali interviste, foto, riprese e articoli dedicate ai ragazzi.

- Partecipazione al progetto "I giovani incontrano i campioni", in collaborazione con il Comitato Provinciale del C.O.N.I.

- Partecipazione alle OLIMPIADI SCOLASTICHE organizzate dal 6° Municipio.

- Partecipazione alla corsa di Miguel con  seminari a scuolaper le terze medie con la presenza di giornalisti, storici e testimonial della Corsa di Miguel. Con la possibilità di scegliere fra vari argomenti della storia delle Olimpiadi.

- Partecipazione alle gare sportive della Corsa di Miguel, il mille di Miguel (scuole secondarie di primo e di secondo grado. 6 Marzo 2016.

  -   Progetto S3 per le prime medie organizzato dalla FIPAV (federazione sportiva di pallavolo); recentemente la federazione ci ha inserito nell’elenco delle scuole scelte a livello nazionale

.- gare di atletica leggera, da svolgere (con tutte le classi a rotazione) per alcune mattinate verso la fine di aprile al campo Borussia.